TRANQUILLI! SARÀ FACILE, IMMEDIATO E NON CONVENZIONALE!
LAVOREMO CON DUE MODELLE PROFESSIONISTE IN STUDIO E LOCATION
USEREMO ATTREZZATURA SEMPLICE CON SCHEMI DI LUCE FACILI DA GESTIRE. QUESTO PERMETTERÀ DI CONCENTRARVI SULLA RISULTATO CHE VOLETE RAGGIUNGERE OTTENENDO IL MASSIMO ENGAGEMENT CON LA MODELLA
INFINE LA POST PRODUZIONE. DALLO SVILUPPO DEL FILE RAW ALL’OTTIMIZZAZIONE CON PHOTOSHOP. IMPARERAI A USARE EFFICACIEMENTE METODI DI FUSIONE, LA SEPARAZIONE DELLE FREQUENZE E IL COLORE L*A*B
PROGRAMMA
Il workshop si articola in due giornate: sabato pomeriggio e domenica mattina e pomeriggio
Sabato
15:00 - 15:30 Presentazione dei partecipanti e del docente.
15:30 - 18:30 Shooting in location con la modella. Dall'ideazione dell'atmosfera alla pratica. L'analisi della luce ambiente e la scelta della luce artificiale. Rapporto con la modella e la scelta della posa. Come usare luci flash speedlight in location, gelatine, bandiere, modificatori di luce.
Domenica
10:00 - 13:00 Shooting in studio con la modella. Il fondale, la luce naturale, la macchina del fumo.
14:30 - 17:30 La post produzione. Sviluppo del file RAW (Adobe Camera Raw o Lightroom). Le maschere con ACR o LR. Ottimizzazione con Adobe Photoshop (maschere, separazione frequenze, metodi di fusione, correzione col metodo colore L*a*b).
COSTI E PRENOTAZIONE
Cosa serve? Macchina fotografica con ottica fissa (preferibile 35mm, 50mm o 85mm)o zoom con lunghezza focale 35mm - 85mm. Cavalletto (non obbligatorio). Computer portatile con lettore per scheda di memoria e software Adobe Photoshop e/o Lightroom.
Ci sono dei requisiti? Conoscenza della fotografia di base, utilizzo della macchina in modalità manuale.
Quanto costa? Il costo è di 100€. Il workshop è a numero chiuso: il numero dei partecipanti è limitato per mantenere la qualità alta e permettere a tutti la giusta attenzione.